Oggi davvero è una giornata assurda. In ufficio è cominciata un po’ in sordina e poi il da fare si è accumulato velocemente. Caldo che aumenta e il cervello delle persone che sembra evaporare alla velocità di una goccia d’acqua che cade su di una colata lavica appena uscita dalla bocca del vulcano.
Tutti sembrano impazziti, troppo nervosi, anche le notizie ti dicono che in Germania a Karlsruhe, uno aspetta gli ufficiali giudiziari e gli spara. Ma cosa succede? Stasera stavo tornando a casa in moto e un altro motociclista mi insegue solo perché sono stato più scaltro probabilmente nel muovermi nel traffico, ci sarà rimasto male, va bene, ma inseguirmi, imprecandomi con la faccia da demone incazzato. Io me ne sono fregato, sentivo la musica e ho tirato dritto con calma. Ma anche le persone in generale sono arrabbiate. I meteorologi dicono che adesso è il momento dell’anticiclone Minosse. Secondo me è già qui, tutti sembrano dei piccoli Minosse danteschi. “stavvi Minoss orribilmente e ringhia”, penso che similitudine migliore non ci sia.
Speriamo che questo Minosse se ne vada presto perché davvero non se ne può già più. Forse è il caso per tutti di pensare alle cose serie, io non ho soluzioni magiche, come in Harry Potter cerco il mio pensiero felice, genero il mio Patronus. Per me sono Florinda e Riccardo, loro sono il mio pensiero felice.
Buona notte
-
Articoli recenti
Archivi
Categorie
Meta