Ha vinto Obama.
Obama è ancora il Presidente degli Stati Uniti d’America. L’inno che cantavano è “fuor more years”! Obama ha vinto contro Romney dopo una campagna elettorale pesantissima, non si sono risparmiati colpi bassi.
Alla fine di tutto sono più uniti, non divisi, lo sconfitto chiama il vincitore e si complimenta. Obama invita Romney a lavorare insieme per il bene della loro nazione. Nel discorso post vittoria il Presidente dice che ora sono tornati gli Stati Uniti d’America, UNITI, tutti i cittadini sono uniti con una sola persona, il neo eletto Presidente. Si perché lui è il Presidente di tutti gli Stati Uniti d’America.
Il vincitore è Obama ma se avesse vinto Romney sarebbe stato uguale.
Oggi il TG5 delle 20 ha aperto con la vittoria di Obama, dopo i servizi sulla vittoria, dopo tutto quello appena detto, la favola delle elezioni americane, fanno vedere Napolitano. Dopo continuano con i nostri politici!!! Vabbé.
In Italia funziona alla stessa maniera, no?
Passiamo da un luogo dove il confronto politico è semplice confronto e chi vince governa su tutti e tutti lo riconoscono ad un luogo dopo l’agone politico è lotta, farsa, ignominia del paese e soprattutto dove non perde mai nessuno. Anzi se una certa parte politica perde si ingegna per screditare l’avversario e magari mandorlo in galera. Il confronto leale non esiste. Passiamo da un luogo politically correct ad un luogo dove ci sono cariatidi!
Best wishes President Obama.
Per quanto riguarda noi, CHE AMAREZZA!!!
Pingback: United States of America | Alfred