Queste CARIATIDI non mollano!!! /2

Proseguendo quanto dicevo ieri… Oggi ero in macchina e sento la canzone Father & Son di Cat Stevens (testo in chiusura articolo). Questa canzone era uno dei simboli di quelle CARIATIDI menzionate ieri. Appunto uno dei simboli, hanno lottato contro i loro padri sull’onda anche di queste note.

ORA LORO SONO DECISAMENTE PEGGIO DEI LORO PADRI.

Forse è davvero arrivato il momento di BUTTARLI SUL DIVANO CON LA COPERTINA SULLE GAMBE.

Sono peggio dei loro padri perchè non hanno fatto una lotta ideale ma una lotta di interesse mascherandola come ideale. Se fosse stata una lotta ideale sarebbe sopravvissuta anche per le generazioni future.

La storia insegna sempre, agli italiani dicono che siamo un popolo ignorante in storia, soprattutto nella propria storia contemporanea. Vero ma la causa è presto detta; non la insegnano nelle scuole, non perchè non ci sia il tempo (scusa banale ma molto utilizzata) o manchino i testi (altra cazzata madornale); non lo fanno perchè altrimenti dovrebbero giustificare il loro operato e il perchè hanno creato una società che soffoca il normale e naturale voler volare dei giovani… E non rispondano che non è il momento di fare cambiamenti, che bisogna rilassarsi e stare fermi e ragionare (leggere il testo dopo).

La storia insegna che laddove ci sono state lotte generazionali mosse da ideali, queste sono ancora adesso dei fari di comportamento per il futuro: due esempi su tutti? Stati Uniti d’America e Regno Unito; la prima più violenta, la seconda molto più british direi ma c’è stata.
Dove invece, come da noi, sono state solo un pretesto per far fuori il cliente scomodo (i loro padri) sono diventate la tomba del paese, la stessa tomba che adesso queste CARIATIDI stanno aspettando giorno dopo giorno perchè non vedono un futuro, non possono più vederlo perchè per loro non c’è futuro; quindi secondo il loro ragionamemto non deve esserci per nessuno.

Facendo riferimento al conteggio degli anni che facevo ieri vi presento un altro quasi coetaneo di Napolitano:
BARAK OBAMA + JAMES CAMERON. Insieme sono un quasi coetaneo di Napolitano (solo qualche anno in più, poca roba) peccato che loro governano due paesi come USA E UK, il nostro invece……. Vabbé!

I nostri “capi” sono solo un insieme di VIGLIACCHI, IPOCRITI ED INCAPACI. Incapaci a leggere gli eventi attuali, ipocriti nei loro comportamenti, vigliacchi perchè ci stanno facendo affondare lentamente. Com’è che dicono? Un governo di CONCORDIA nazionale…. Sarà…

Father
It’s not time to make a change,
Just relax, take it easy.
You’re still young, that’s your fault,
There’s so much you have to know.
Find a girl, settle down,
If you want you can marry.
Look at me, I am old, but I’m happy.

I was once like you are now, and I know that it’s not easy,
To be calm when you’ve found something going on.
But take your time, think a lot,
Why, think of everything you’ve got.
For you will still be here tomorrow, but your dreams may not.

Son
How can I try to explain, when I do he turns away again.
It’s always been the same, same old story.
From the moment I could talk I was ordered to listen.
Now there’s a way and I know that I have to go away.
I know I have to go.

Father
It’s not time to make a change,
Just sit down, take it slowly.
You’re still young, that’s your fault,
There’s so much you have to go through.
Find a girl, settle down,
if you want you can marry.
Look at me, I am old, but I’m happy.

Son
All the times that I cried, keeping all the things I knew inside,
It’s hard, but it’s harder to ignore it.
If they were right, I’d agree, but it’s them you know not me.
Now there’s a way and I know that I have to go away.
I know I have to go

Questa voce è stata pubblicata in In generale, Legnano, Politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento