Agenda Monti!!!

Bella l’agenda Monti!

Bella favoletta per bambini!!!

Punti molto chiari, nulla da dire, punti estremamente condivisibili dall’inizio alla fine.

Peccato che come sempre ci si dimentica che la nostra struttura di Stato non può rendere attuabile una cosa del genere. È perfettamente inutile scrivere belle cose per accaparrare qualche voto, un po’ di consenso, quando si sa benissimo che tutto quello che si scrive non lo si può attuare.

Una volta “eletto”, magari sarebbe meglio usare il termine costituzionalmente corretto quindi nominato, si dovrebbe scontrare ancora con i partiti, partitini e compagnia a seguito. Bisogna scontrarsi con i mal di pancia momentanei dettati dal fatto se si è ottenuta visibilità con eventuali incarichi. Insomma il solito teatro di sempre!!!

Per questo dico che quello che Monti ha scritto nella sua Agenda Monti è una bella favoletta per bambini. Ha messo davvero tutto, anche il conflitto di interessi. Giustamente come i suoi amici D’Alema, Bersani, Vendola, Di Pietro & C. non ha omesso di insultare Berlusconi.

Che squallore! Perdere tutto questo tempo per insultare una persona a me da solo l’impressione che né abbiano paura. Paura di chi? Di cosa? BASTA, BASTA, BASTA!

È mai possibile che la discussione politica italiana è incentrata da vent’anni su Berlusconi, CHE PALLE!!

Ci vogliono contenuti reali. L’agenzia Monti è piena di cose reali, il problema è che chi le propone con la realtà non c’entra. Come fai a parlare di problemi dei giovani se come aspettativa per il futuro hai solo una bella lapide? Come si fa a parlare di lavoro se non si è mai lavorato in tutta la vita (ovviamente questa è per i sinistri)? Sia nel primo caso, come nel secondo, non rispondano dicendo che l’esperienza è quello che conta. Quando lor signori erano giovani, hanno vissuto altre esperienze. Quando loro erano giovani era appena finita la guerra, il paese si doveva rialzare. Adesso loro lo hanno affossato, hanno distrutto tutto, hanno devastato la natura e a pagare dobbiamo essere noi. Bene se dobbiamo pagare noi fateci il piacere di scansarvi e ritirarvi in buon ordine, danni né avete fatti anche troppi, senza far rumore perché di bordello né avete fatto a sufficienza, non dimenticate di chiederci scusa.

Purtroppo questo è solo ciò che sarebbe bello accadesse, ma tutto è stato organizzato da decenni in modo che i giovani di adesso vengano annientati. Bisogna cambiare tutto a partire dai nobili della casta politica, tutto! Rendere la struttura statale più snella, più diretta, più giovane. Meno Presidenti, ne basta uno. I poteri dello Stato ben divisi, distinti e senza possibilità che si intersecano. Bisogna ripensare tutto, magari usando come spunto alcuni nostri pensatori di cui l’Italia è piena, un nome per tutti? Machiavelli!

Se questo sogno si realizzasse l’Italia diventerebbe lo Stato più potente d’Europa!!!!

Caro Monti come regalo di Natale niente male. Anche il riferimento ai commenti ai quali saresti aperto, peccato che non c’è modo di inviarli dalla pagina web. Appunto come si può parlare di qualsiasi cosa se la prima cosa che si nega è il confronto?

Buon Natale!

Questa voce è stata pubblicata in In generale, Politica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento