Vuoi vedere che vince davvero?

Non è possibile, passano gli anni, ma non cambia niente.

Non cambia nulla nella campagna elettorale italiana.

Analizziamo le ultime dal 1993. VENT ‘ANNI!!!   Metà della mia vita.

Tutte queste campagne elettorali hanno avuto un solo protagonista, Silvio Berlusconi! Per tutti è il solo punto che merita discussione, da vent’anni a questa parte. Sempre e solo Berlusconi, adesso D’Alema ed il suo maggiordomo Bersani hanno cominciato a dire che loro sono gli unici che possono battere Berlusconi e che gli Italiani devono votarli perché adesso tocca a loro e votarli per sconfiggere Berlusconi. GLI UNICI CHE POSSONO BATTERE???

Ma non dovevano vincere a mani basse? Erano così certi della vittoria….. Vuoi vedere che rischia di vincere davvero; da ipotesi assurda siamo passati a timore, adesso è terrore vero e proprio.

Sono tutti terrorizzati dalla sola idea che Berlusconi vinca ancora. Monti addirittura se né esce con dichiarazioni fuori dal mondo. Come ti permetti di offendere il tuo Paese che tanto dici di amare. Certo il maestro che ha avuto è di tutto rispetto, Baffino. Peccato che Monti non sia stato però un bravo alunno; Baffino non avrebbe mai detto che girando per il mondo ha incontrato persone che sostenevano che erano anni che l’Italia non aveva un Presidente del Consiglio ed anche dei Ministri. Ma tu sei fuori di testa, questa fantomatica gente non l’hai zittita? Il terrore annebbia la mente, speriamo che sia questo il motivo perché altrimenti stiamo parlando di un folle non di un possibile candidato al governo.

Baffino si è “limitato” a dire che si è stati governati da incapaci ma voluti dal popolo. Ovvio tra gli incapaci c’era anche lui ed il suo maggiordomo Bersani, dopo tutto anche loro sono stati votati dal popolo.

Ad ogni modo non è possibile, dopo vent’anni non cambia nulla, sempre e solo Berlusconi, l’unico programma è battere Berlusconi. Anche basta!!!! L’Italia deve ripartire!

Altra costante in questi vent’anni sono le inchieste su Berlusconi e suoi alleati giusto un mese prima delle elezioni. Oggi la Lega Nord è stata perquisita, ma che caso!

Quando il centro della campagna elettorale sono Berlusconi e inchieste giudiziarie partite giusto un mese prima delle elezioni, Berlusconi vince. Azzo vuoi vedere che anche stavolta vince.

Ma se vincerà, ancora una volta, è per la pochezza e la stupidità dei competitors.

Quando impareranno ad ignorarlo allora vinceranno. Condannati ad avere Berlusconi ancora sperando che non succeda un altro cataclisma economico. Quando va su lui succede sempre qualcosa, prima le torri gemelle, poi la crisi delle banche. Anche basta adesso!!!!

Unica nota diversa è stata Berlusconi contro Santoro e Travaglio. Si sa come è andata, li ha infinocchiati come dei dilettanti allo sbaraglio; altra grande occasione persa stile Renzi.

Il problema è che le occasioni perse alla fine sembrano occasioni perse dal Paese, da noi, non da questi indefinibili.

Questa voce è stata pubblicata in In generale, Politica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento