Bravi, si davvero bravi! I M5S (Grillini davvero ormai sembra offensivo) sono davvero bravi! Mentre il loro leader girava l’Italia a fare la campagna elettorale più bella che l’Italia abbia mai visto, loro studiavano. Studiavano leggi e regolamenti collegati al parlamento. Sono arrivati preparatissimi. Sentendoli parlare a volte sembra di avere davanti dei vecchi politici scafati e non dei novellini. Conoscono risvolti dei regolamenti parlamentari, gabolette procedurali, che secondo me il 90% dei vecchi parlamentari ignorava ed ignora tutt’ora ovviamente.
Questa è l’impressione e comunque il merito gli va riconosciuto
Ma c’è sempre un ma……
La situazione sta leggermente mutando. La gente si è accorta che l’inciucio PD-PDL era il reale fine ultimo quindi si sta cercando si cambiare il quadro. Quello che dicevo sulle sirene si sta avverando purtroppo. Da “non facciamo accordi e sicuramente nessuno farà la stampella di Gargamella pena l’esplulsione dal movimento”. “A noi non interessano le poltrone e non ci incantano con Presidenze e posti vari”; a “siamo il primo partito a Montecitorio ci spetta la Presidenza della Camera dei Deputati”. Prima non vogliono, non trattano e adesso vogliono?
Questa definizione mi suona tanto di accordo già pronto.
Altro esempio?
“Noi votiamo sicuramente la richiesta d’arresto per Silvio Berlusconi”. Gargamella e Baffino qui avranno goduto come mai nella loro vita. Piccolo particolare, che giustamente un giornalista presente alla conferenza stampa fa notare: “ma non ci sono richieste d’arresto per Berlusconi”, risposta: “quando arriverà”. QUANDO ARRIVERA’???? Oltre che preparati sono anche ben informati, sanno già che c’è una richiesta d’arresto per Berlusconi? Baffino pur di governare sta rivelando cose che di solito sa solo lui? Perché Baffino vuole governare a tutti i costi? Perchè il comportamento di Gargamella sembra tanto un bambino che vuole il giocattolo che gli avevano promesso. “Adesso tocca a noi, capito?” Ecco ho detto che tocca a noi, tu basta. Ho detto che tocca a me, a m,e a me, a me, sennò piango!
Comportamenti BAMBINESCHI di Gargamella a parte qui siamo di fronte al classico accordo firmato, già pronto, che ne dica Beppe Grillo. I parlamentari M5S hanno ceduto al canto delle sirene dei palazzi romani. Lo dicevo nel post dove parlavo di queste cose “Le sirene stanno cantando!!!”. Quando si entra in quei palazzi romani cambia tutto. Forse e ribadisco forse, terranno fede alla riduzione dell’emolumento (troveranno il modo di dire che non è fattibile), ma quando lunedì hanno varcato quella soglia si sono fatti ammaliare.
Vedremo, ma ho paura che ci aspetta un governo Baffino-Gargamella – Grillini con Mortadella Presidente della Repubblica.
Per dirla come Beppe Grillo nel 1993: “ma neanche Walt Disney che si fa una pera potrebbe immaginarsi una cosa così!…..”