Povero Grillo!

Abbastanza forte come titolo lo so!
Dare del povero ad un milionario è abbastanza assurdo, ma così è. Si è trovato all’interno del gioco politico con un po’ di impreparazione, non si aspettava quel successo all’inizio; nessuno se lo aspettava ed ancora adesso stiamo pagando questa sorpresa.
Sicuramente non si aspettava quello che io chiamo il canto del palazzo… Già il canto del palazzo, una volta che si entra in quelle stanze la testa cambia, prima o poi si cede; ed ecco i Grillini o M5S cadere come birilli. Tutti stanno lasciando il gruppo M5S ufficialmente per dissonanza con Grillo, la realtà invece è che i soldi piacciono e se li vogliono tenere. Facevano i duri e puri, ma eccoli che cadono e diventano a questo punto peggio degli altri. Gli altri non hanno dichiarato in campagna elettorale che si autotassavano per spostare i soldi su di un fondo per aiuto alle PMI. Poi questo fondo dov’è, come ci si accede, tutte cose nebulose; ma comunque come iniziativa, su linea teorica era ammirevole. Ammirevole però non coincide con Onorevole e quindi? Lasciamo il gruppo e ci teniamo i soldi. A questo punto sono peggiori dei loro colleghi.
E il povero Grillo si è perso dentro questo marasma; è annegato dentro il suo mare che si è costruito da solo. Non era preparato al richiamo del palazzo! Adesso o ricostruisce dall’inizio con un po’ più di testa oppure meglio lasciar perdere.
Noi invece siamo messi sempre peggio!
Auguri Italia!

Questa voce è stata pubblicata in Presentazione. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento