Barcellona…. Indipendenza…. e stupidità

In questi giorni sono a Barcellona per lavoro. Arrivo martedì pomeriggio proprio durante lo sciopero e le manifestazioni.

Incredibile vedere e sentire le voci di così tante persone. Manifestavano pacificamente dopo esser stati letteralmente MASSACRATI la domenica prima. Tra quella gente che cantava slogan contro la polizia e lo Stato centrale c’erano bambini, giovani, adulti ed anziani. Tutti! La cosa shoccante era che c’era anche chi non era d’accordo con l’indipendenza; ma era schifato dal comportamento della polizia durante le votazioni di domenica. All’inizio c’era molto diffidenza nei miei confronti, diffidenza giustificatissima verso qualcuno che non c’entrava e faceva delle domande per capire; dopo tutto quello che viene riportato all’estero non sempre corrisponde alla verità. In Italia poi…. Passato il primo momento hanno poi raccontato, un racconto di una giornata di bieca e cieca follia e violenza. Sono rimasto senza parole. Mi hanno mostrato video allucinanti! Il peggiore che ho visto è stato quello di una ragazza che in coda per votare è stata presa, strattonata e poi le hanno rotto le dita dicendole di mostrare come avrebbe votato adesso. VIOLENZA INUTILE E STUPIDA! Proprio per questi fatti anche chi non era d’accordo adesso aveva cambiato idea. Questi ragazzi raccontavano quello che era successo, alcuni con le lacrime agli occhi, altri con la rabbia ma che placavano perché loro erano meglio di quelle bestie. Erano in gruppo e tra loro c’era chi aveva la bandiera spagnola; mi hanno anche spiegato come mai alcuni avevano una bandiera catalana solo gialla e rossa ed un’altra con la stella bianca su sfondo triangolare blu. Semplice, quella gialla e rossa è la Catalonia spagnola, l’altra è la Catalonia indipendente, la bandiera indipendentista. Comunque erano insieme ed insieme raccontavano queste storie ed il loro sdegno con il fuoco negli occhi e negli animi.

Alla sera poi arriva il discorso del re….. assurdo! Se si voleva esasperare la situazione quelle erano le parole perfette. Mentre ascoltavo il discorso ed i commenti delle persone, mi veniva in mente solo una cosa; come può un regnante parlare così? Forse la famigerata frase attribuita a Maria Antonietta “non hanno pane, che mangino brioche” fu meno infelice. Quest’ultima era una ragazzina viziata diventata regina per convenienza politica e quindi senza che né avesse le capacità. Felipe no. Lui in teoria ha studiato per diventare re, dovrebbe essere stato formato per ricoprire un ruolo che prevede la conoscenza della politica. Non è possibile presentarsi in TV non menzionando, e quindi NEGANDO, le violenze della polizia spagnola anzi accusando la polizia catalana che ha preso le difese del suo popolo. ASSURDO! Violenze andate in diretta mondiale e tu non né parli anzi le neghi? UN MIOPE SUICIDA! Li avessero lasciati fare, senza tutta questa stupida repressione ignorante, secondo me si sarebbe spento tutto con una trattativa politica. Adesso? Non penso che si vada molto oltre perché in caso di malparata ci saranno i mercati che andranno in aiuto al governo centrale con il rischio però che si apra una crisi finanziaria di cui non si possono prevedere i danni. Per mostrare i muscoli e non sederti al tavolo per parlare rischi di buttare l’intero paese nelle fauci della finanza, spietata e che farà danni per tutta la Spagna; ASSURDO! Rischiare questo perché si è degli incapaci politici e si ha paura? La paura sprigiona violenza e le cause della violenza gratuita sono ben più gravi.

Ad ogni modo c’è da complimentarsi con i Catalani per come hanno reagito, hanno dato al mondo una grande lezione di protesta pacifica. Martedì chiedevano rispetto per la Democrazia. DEMOCRACIA

Poi ci sono gli sciacalli di casa nostra. Beoti che paragonano i referendum regionali a questo. BECERI SCIACALLI! Per 20 secondi in TV sfruttate le tragedie, VERGOGNATEVI PEZZENTI! Per questi cosi non vi è neanche posto all’inferno; non esiste una bolgia adattata a loro; dopo tutto il divin poeta ha trovato addirittura migliori gli IGNAVI visto che almeno li ha menzionati.

Questa voce è stata pubblicata in In generale, Politica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento