Tristezza

Oggi davvero mi sento proprio poco italiano.

Per definizione l’italiano è quella persona che riesce sempre ad adattarsi alle situazioni. SI l’italiano ma non l’Italia. L’Italia è quel paese che è duro, preciso e rispettoso della legalità con la povera anziana che si è costruita la casetta di legno dopo che il terremoto le ha polverizzato la casa; ma è molle e permissivo con i “potenti” e/o furbetti.

Ma non solo. Il ridicolo è il Presidente della Repubblica che dichiara che la povera signora 95enne non ha scritto nessuna lettera.

Deve pure scrivere? Sono settimane che in tutti i telegiornali non si parla di altro e deve pure scrivere? Ma a cosa serve quest’istituzione se non fa neanche un richiamo per risolvere la situazione e poi prende una decisione di aiutare. Presidente a cosa serve tenere in piedi il carrozzone del Quirinale se dobbiamo sentire che il Presidente non ha ricevuto nessuna lettera quindi non interviene. MA SIAMO IMPAZZITI? ABBIAMO PERSO PROPRIO IL SENSO DELLA DECENZA?

Stasera davvero mi sono sentito schifato dell’Italia come istituzioni. Il Quirinale costa quanto 2 o 3 Casa Bianca e non può decidere di alzare la voce e dire “Cosa cavolo state combinando? Umanità e decenza prima di tutto”. Umanità e carità sono parole che però si sfoggiano quando bisogna incontrare il Papa, li sono tutti caritatevoli e il massimo dell’umanità… IPOCRITI DI M….! Almeno abbiate le decenza di non mandare comunicati ai telegiornali dove si dice che non avendo ricevuto nessuna lettera non poteva intervenire. Ma se non hai ricevuto nessuna lettera come facevi a sapere del caso? IPOCRITI IPOCRITI IPOCRITI! E tra questi comunque ci metto tutte le forze politiche ed in Primis i M5S con Di Maio, non una parola ed un’azione anche solo dimostrativa. Silenzio!

Oggi davvero la puzza che viene dai palazzi romani è forte, un fetore insopportabile. Siete M…….!

Questa voce è stata pubblicata in In generale, Politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento