Come era evidente il Movimento 5 Stelle (M5S) ha già detto che la Legislatura non è mai iniziata. Si riconfermano quello che dico da sempre, ignoranti. Si IGNORANO la legge e la Costituzione. La Legislatura inizia quando il Parlamento è nel pieno delle sue funzioni. M5S hanno fatto di tutto per renderlo operativo con tutte le nomine e quindi è operativo e quindi la Legislatura è iniziata già da un mese e mezzo.
Non lo sapevano? Non l’hanno capito?
Non è un problema nostro, se vengono eletti i dilettanti allo sbaraglio non è un problema dell’Italia. Questa è la seconda Legislatura o meglio il SECONDO MANDATO (come piace definirlo a loro) per tanti Grillini, Di Maio per primo. Il secondo Mandato quidni l’ultimo secondo la loro regola principale ed immodificabile, garanzia di serietà del Movimento M5S.
Ovviamente adesso le regole non sono più così di ferro, sono modificabili, già perchè loro sono diversi dagli altri. Si sono diversi; per prendere voti si dicono garanti e per questo le loro regole immodificabili sono la prima garanzia della lealtà verso i cittadini. Promettono tutto poi, quando capiscono che hanno sparato troppo alto allora cominciano a dire che:
- non si può fare,
- non avete capito
- siamo stati fraintesi
- e la più bella…. Adesso cambiamo le regole che erano immodificabili ma verranno modificate
per le prime tre mi sembra di sentire Berlusconi, Renzi, D’Alema, Monti, Bersani, Gentiloni, il Mortadella e tutti i Presidenti del Consiglio e “capi” politici degli ultimi 40 anni. La quarta però davvero è la più bella. Il massimo dei due mandati era un MUST immodificabile perchè era garanzia del Movimento. Ovvio adesso si modifica la regola principe del Movimento, era ovvio, lo avevo scritto mille volte che appena si sarebbe presentato il problema avrebbero cambiato la regola perchè sono incapaci. Oggi è arrivata la conferma con Di Maio che rassicura perchè la legislatura non è mai partita. Non c’è come non conoscere le leggi. Come può uno che non conosce Costituzione e Leggi dello Stato andare a governare?
Anyway dicono gli inglesi.
Speriamo che ora la finiscano con i veti e si parta davvero altrimenti l’Italia va in ginocchio, ma quanto frega questo a quei buffoni, primi tra tutti i Grillini, quelli del Movimento 5 stelle o M5S, che sono la a giocare.
Lo dicevo quando si entra a Montecitorio la testa cambia, le sirene incantano.